Esce oggi, ufficialmente, il decimo disco di Paulina Rubio, intitolato "Brava!". Il disco contiene 10 pezzi, di cui 8 in spagnolo e 2 in inglese. E' stato registrato tra Miami, Los Angeles, Città del Messico e Madrid e vede la partecipazione di Espinoza Paz, RedOne, Taboo dei Black Eyed Peas (che duetta in "Hoy Me Toca a Mi") e Nacho del duo Chino y Nacho. E' un disco molto vario e spazia dal genere dance-elettronico ("All Around the World", "Heat Of The Night" e il singolo "Me Gustas Tanto") fino a canzoni più romantiche e appassionate, come "Sabes Que Te Amo" e "Me Voy"). Come sempre Paulina ama mischiare i tipici ritmi (e soprattutto l'intonazione vocale) da ranchera messicana con suoni più moderni, come beat hip-hop e chitarre elettriche ("Volvamos a Empezar" e la divertente e ironica "Casate con tu Mama"). Da sottolineare anche il duetto con Taboo dei Black Eyed Peas in "Hoy Me Toca a Mi", uno dei migliori pezzi del disco. Infine la bellissima "Que Estuvieras Aqui", scritta da Paulina in memoria del padre Enrique Rubio, scomparso ad inizio anno a seguito di una lunga malattia.
Insomma, Paulina torna alla grande con un disco pop fresco e moderno, forse uno dei migliori (nel suo genere) degli ultimi 5 anni, estremamente organico nello stile e nel contenuto, nonostante i ritmi differenti; con questo disco la Rubio si conferma una delle maggiori artiste del panorama latinoamericano, una cantante che da oltre 15 anni si mantiene in testa alle classifiche e non passa mai di moda, cercando sempre di rinnovarsi e cambiare, pur rimanendo fedele al suo inconfondibile stile.
"Brava!" è numero 1 nei download di iTunes Messico e iTunes Latino negli USA. Nella "Top Ten" anche il singolo "Me Gustas Tanto", mentre nella "Top 200" troviamo ben 3 canzoni del disco, "All Around The World", "Heat of the Night" e "Hoy Me Toca a Mi".
Nessun commento:
Posta un commento